Emme Esse è stata fondata a Manerbio (BS) nel 1957 e quest’anno celebra il 60° dalla sua costituzione: un traguardo importante che testimonia come i prodotti Made in Italy (antenne, amplificatori, satellite, fibra ottica, supporti per installazioni) siano frutto di un’esperienza che poche realtà in Europa possono vantare.
La struttura produttiva è in Italia e continua ad ampliarsi. Ne è prova la recente installazione di un impianto ultramoderno per il pretrattamento e verniciatura dei metalli con il quale si realizzano non solo i dischi parabolici tra i quali menzioniamo la serie premium SuperHD, ma anche le nuovissime antenne completamente verniciate della serie Style. L’obbiettivo è quello di continuare a presidiare il mercato della tv satellite con soluzioni innovative e a “misura di utente”.

L’avvento dell’Ultra Alta Definizione e delle tecnologie dCSS sono opportunità che terranno vivo l’interesse per questa piattaforma distributiva. Dal 2015 si è contrattualizzata la partnership con la Humax Digital, leader mondiale nel settore dei Set Top Box e degli Home Gateway. Grazie a questa collaborazione esclusiva nel settore degli installatori, Emme Esse offre il meglio della tecnologia sui ricevitori satellitari, tra cui spiccano il tivumax Pro e il tivumax Recorder, entrambi certificati tivùon, e su tutta una nuova gamma di dispositivi per la connettività wireless ad internet.

TOP