IRIDEOS è il nuovo polo italiano ICT dedicato alle aziende ed alla Pubblica Amministrazione. Partecipata al 78,3da F2i SGR e al 19,6% dal fondo europeo Marguerite, IRIDEOS aggrega e consolida gli asset e le competenze di alcuni operatori italiani focalizzati sulla clientela business: Infracom, KPNQWest Italia, MC-link, BiG TLC e Enter. L’obiettivo è realizzare le infrastrutture ICT del futuro per supportare lo sviluppo e la competitività delle aziende, attraverso soluzioni abilitanti che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione. 

Le soluzioni IRIDEOS fanno leva su una piattaforma tecnologica che integra 12 data center a Milano, Roma, Trento e Verona, il più grande Internet Exchange privato italiano (Avalon) ed una rete in fibra ottica di oltre 15.000 km lungo le principali autostrade.

IRIDEOS si avvale sia di una rete commerciale, costituita da presale, project manager e account, orientata a progettare e fornire direttamente soluzioni di fascia alta al mercato Executive, sia di un'ampia rete vendita indiretta costituita da professionisti del settore ICT che garantiscono una presenza capillare sul territorio e un livello di consulenza e assistenza – pre e post vendita – estremamente elevato.


TOP